Esselunga: entro l’anno il nuovo superstore di Ververi

Esselunga

Esselunga firma il contratto per un nuovo superstore nel parco commerciale di Ververi che potrebbe essere inaugurato entro l'anno. L’insegna distributiva consoliderà così la sua presenza a Novara e dintorni dove solo un paio di anni fa aveva inaugurato uno store, in corso Vercelli nel capoluogo di provincia.
I lavori per la realizzazione del nuovo centro commerciale sono già iniziati. La struttura sarà realizzata in corso della Vittoria 70, dove fino al 2012 sorgeva l’ex Carrefour, chiuso dopo 11 anni di attività. Il complesso era rimasto in stato di abbandono fino a quando il Comune non approvò nel 2014 il piano proposto dalla società Amteco di Vercelli, proprietaria dell’area. Il progetto, già in fase operativa, prevede un’area commerciale di 109.00 metri quadrati di cui 21.800 circa di vendita. Il superstore Esselunga dovrebbe estendersi su una superficie di circa 4.500 metri quadrati. Nello stesso centro saranno realizzati anche quattro negozi di vicinato di non più di 250 mq, presumibilmente bar, profumeria e parafarmacia. Accanto a Esselunga sorgerà, inoltre, un negozio di bricolage. La galleria del centro ospiterà Piazza Italia per l’abbigliamento, Scarpe&Scarpe per le calzature, Unieuro per l’elettronica di consumo e Maison du Monde per l’arredamento. L’area ristoro vedrà l’ingresso di Roadhouse. Sarà, inoltre, costruito un albergo sviluppato su tre piani.
Il costo dell’operazione è quantificato a 60 milioni di euro. Una volta completato il nuovo centro dovrebbe favorire l’assunzione di 400 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here