Esselunga promuove il valore del risparmio

Al centro dell'iniziativa di Esselunga c'è la promozione del valore del risparmio. Per queste attività l'insegna coinvolge i più piccoli

L'insegna continua a sviluppare attività di interazione con il territorio. La più recente iniziativa è dedicata ai più piccoli e prevede laboratori didattici per bambini dai 6 ai 12 anni. Alla base c'è un obiettivo importante: tra giochi e divertimento i più piccini saranno guidati alla scoperta del valore del risparmio, in particolare mirato a limitare gli sprechi alimentari e a promuovere la cultura del recupero.

Esselunga, infatti, intende trasmettere valori importanti utilizzando un linguaggio universale, ossia quello dell'arte. Per questo motivo alcune installazioni artistiche saranno posizionate in luoghi strategici e ad alta densità di traffico pedonale a Milano e Torino. Questi luoghi diventano idealmente punti di incontro in cui capire il valore del risparmio. I laboratori, realizzati da Madegus - Maestri del Gusto, esperti di educazione alimentare e divulgazione ludico scientifica nel campo della nutrizione, sono gratuiti e si svolgeranno dalle 10 alle 18 in piazza San Babila il 10, 12 e 14 settembre e in piazza XXIV Maggio il 9, 11, 13, 15 e 16 settembre. In entrambe le piazze saranno presenti altre due iconiche installazioni realizzate da Esselunga.

La presentazione a Milano

Per attivare e comunicare questa iniziativa, Esselunga ha organizzato un incontro a Milano in piazza Gae Aulenti condotto da Gerry Scotti, con la collaborazione di Deborah Rosciani, voce nota di Radio 24. Installazioni d'arte, laboratori didattici e intrattenimento ne sono stati gli ingredienti principali. In questa occasione Esselunga ha svelato un’inedita installazione che rimarrà esposta fino all’11 settembre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome