Esselunga: un nuovo format urbano nel cuore di Milano

L'insegna continua a investire su superfici più piccole rispetto alla consuetudine realizzando punti di vendita in aree urbane centrali

L'insegna continua a investire su superfici più piccole rispetto alla consuetudine realizzando punti di vendita in aree urbane centrali. Ne è un esempio l'ultima struttura inaugurata a Milano, in via Pietro Calvi, sviluppata su una superficie di 630 mq. Prosegue la diversificazione dell'offerta di Esselunga che negli ultimi anni ha sviluppato negozi sempre più legati al concetto di prossimità, in contesti urbani strategici e ad alta densità di traffico.

Il punto di vendita

Grazie ad un intervento di riqualificazione di locali commerciali preesistenti (un ex Simply, parte di quel pacchetto di store acquisiti a fine 2019 da Conad), Esselunga porta nel centrale quartiere meneghino un nuovo format, focalizzato sul libero servizio, anche se non mancano il reparto gastronomia assistito (che, come di norma, prepara in store una parte dell'offerta complessiva, come astice alla catalana e altri piatti pronti come uova ripiene, paste fredde, ecc) quello della panetteria, con uno spazio dedicato alla pasticceria Elisenda e alle sue specialità (proposte anche in un classico pozzetto frontale, che rappresenta una quota importante di vendite).

L'assortimento

L'offerta a libero servizio inizia con carne e pesce (in apposito banco refrigerato perpendicolare all'ortofrutta), frutta e verdura sia sfusa, in banchi centrali identici a quelli già utilizzati nei negozi Laesse, sia confezionata, e completata, secondo una logica per mondi, che prevede anche frutta sciroppata e nuovi succhi monodose sia frutta secca, oltre un piccolo espositore per fiori e piante aromatiche.

Il percorso prosegue sviluppando diversi mondi, a cominciare dalla colazione (a partire dai latti speciali) che si snoda tra un primo spazio dedicato alle promozioni (nel classico armadio a pozzetto) e il mondo salumi (con un'offerta anche premium, differenti anche rispetto a quello che viene proposto nel reparto gastronomia a libero servizio) e latticini per proseguire con yogurt, biscotti, merendine, con spazi che sfociano in un corridoio dedicato alle promozioni al cui termini si trovano i banchi assistiti.

A fianco le classiche corsie dedicate a detergenza e surgelati, mentre il percorso termina con l’enoteca che propone più di 300 etichette

Il negozio dispone dell'area dedicata al ritiro nei locker della spesa effettuata online e propone tra i servizi anche la consegna a domicilio.

.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome