L'obiettivo commerciale di Euronics è coltivare il target tipico degli eSports, la Gen Z, quella che mostra il maggiore interesse verso il mondo del gaming

L'ingresso di Euronics nell’Osservatorio Italiano Esports (Oies), la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli attori coinvolti a diversi livelli dal e nel settore e-sports, conferma l’attenzione dell’insegna verso il mondo del gioco versione digitale e competitiva (gaming) e la volontà di rafforzare il proprio dialogo con una generazione, la Gen Z, che mostra il maggiore interesse verso il mondo del gaming.

Non è il primo passo di Euronics in questo ambito: ricordiamo l'accordo di partnership nel 2019 e 2020 con ESL, la più grande società impegnata nell’organizzazione di eventi Esports, e - nel 2020- la decisione di sponsorizzare l’Intel Extreme Masters, considerato il più importante evento a livello mondiale del settore. L’Osservatorio Italiano Esports è un punto di osservazione ad ampio raggio per le occasioni di confronto e networking. L'obiettivo di mercato è ovviamente quello di coltivare un target di consumatori e fruitori più giovani. L’Osservatorio si propone di offrire alle aziende i servizi necessari per ottimizzare e mirare gli investimenti nel settore.

Riteniamo che gli Esports rappresentino una realtà strategica per la nostra azienda, perché ci consentono di dialogare con una community estremamente dinamica, non sempre compresa e valorizzata nella sua grande capacità di socializzazione, cogliendone i costanti stimoli in termini sia di lifestyle che di utilizzo della tecnologia -commenta Daniela Ghidoli, chief Mmrketing officer di Euronics-. Partecipare all’Osservatorio Italiano Esports ci permetterà di cogliere nuovi trend e sviluppare modalità innovative di comunicazione e di relazione con i clienti. Sarà una partnership preziosa per crescere nel gaming e nell'IT, e per finalizzare al meglio le attività in sviluppo in quest’ambito”.

L’adesione di un’azienda come Euronics all’Oies è un segnale importantissimo per il settore Esports italiano -aggiungono Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio-. Sempre più brand si stanno avvicinando a questo mondo e tutto ciò consentirà una crescita del mercato anche in Italia. Sotto questo punto di vista l’Oies si conferma il punto di riferimento nazionale per le aziende che si avvicinano agli Esports e al Gaming”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome