Euronics Italia è oggi la terza realtà italiana per fatturato nel retail dell'elettronica di consumo, con un totale di 455 store e a oltre 6.300 dipendenti

Euronics Italia ha finalizzato, attraverso Nova, il passaggio di 4 punti di vendita dell’ex socio Galimberti, a riprova dell'attenzione dell’insegna nel mantenere un presidio territoriale omogeneo e capillare e livelli occupazionali pre-pandemia.

Nova ha rinnovato radicalmente i negozi ex Galimberti secondo un concetto omnicanale nel caso di via Solari a Milano, che li ha trasformati in negozi più attrattivi per i nuovi clienti post-pandemia. Nova ha riassorbito anche i 50 dipendenti, formandoli per soddisfare al meglio le esigenze della clientela.

Euronics conferma così il suo impegno a sostenere, anche in periodi di crisi, la presenza sul territorio e lo sviluppo con l’avvio di progetti definiti strategici, come un nuovo posizionamento e il lancio di una nuova piattaforma online.

Anche nei mesi più complessi della pandemia, l’insegna ha tenuto i negozi aperti in sicurezza, sia per il personale che per i clienti, garantendo assistenza costante anche a distanza con nuovi servizi online, per minimizzare l'impatto dell’emergenza sanitaria su stipendi e occupazione. Sostegno all’impiego con l’apertura negli ultimi tre anni di 31 nuovi negozi diretti e l’assunzione di oltre 300 addetti, oltre al riassorbimento dei dipendenti degli store ex Castoldi nel 2019 e Galimberti nel 2020.

Euronics Italia è oggi la terza realtà per fatturato nel canale retail dell'elettronica di consumo, grazie a una rete nazionale totale di 455 store e a oltre 6.300 dipendenti. Resta, dunque, nonostante la crisi e le traversie di alcuni soci storici, un protagonista nei cambiamenti legati alla digitalizzazione e alla progressiva concentrazione del mercato, "grazie alla vicinanza alla clientela e al servizio che da sempre costituiscono i valori distintivi del brand".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome