Euronics, dopo l’era Sonato arriva Butali

Retail

I giornalisti di settore già lo sapevano: nella conferenza  stampa di presentazione del nuovo sito web Euronics, Albino Sonato, che di Euronics Italia Spa è stato presidente per più di vent'anni, oltre che fondatore e animatore, aveva dichiarato che non si sarebbe ricandidato. Sonato è stato anche fra i promotori di Euronics International, gruppo che conta oggi oltre 11.500 punti vendita in tutta Europa.
Puntualmente il consiglio di amministrazione di Euronics Italia ha individuato all'unanimità in Alessandro Butali (in foto) il nuovo Presidente. Albino Sonato rimarrà in carica fino all'insediamento
di Butali previsto il 16 gennaio 2014.

Nuovo presidente, nuove sfide
Amministratore delegato di Butali SpA, socio Euronics attivo in buona parte dell’Italia centrale, Alessandro Butali è anche presidente
di Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici
Specializzati), recentemente entrata in Confcommercio. Butali è quindi un imprenditore -come Sonato- ben consapevole delle sfide che Euronics si trova ad affrontare in un contesto di mercato tutt'altro che facile per il bianco e il bruno. 
Euronics sta però puntando molto sul servizio e la customer satisfaction (lo abbiamo constatato personalmente), una buona strada per fidelizzare i clienti. Il prezzo infatti non è tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here