Euronics sostiene Wiki Loves Monuments

Retail

Euronics ribadisce il suo impegno sul territorio sostenendo il concorso fotografico “Wiki Loves Monuments”, per promuovere ed esaltare la ricchezza dell'immenso patrimonio artistico nazionale grazie al coinvolgimento diretto del singolo cittadino.

Il contest, aperto dal 1° al 30 settembre 2014, è organizzato da Wikimedia Italia, associazione no-profit che lavora per stimolare la creazione e la fruizione di contenuti liberi, corrispondente nazionale ufficiale di Wikimedia Foundation, che gestisce il progetto Wikipedia. Il concorso si rivolge a professionisti e semplici appassionati e ha come principale obiettivo quello di illustrare le voci dedicate ai Beni Culturali italiani presenti sull'enciclopedia libera più famosa al mondo.

Per partecipare, i fotografi dovranno collegarsi al sito www.wikilovesmonuments.it e caricare nella sezione Wikimedia Commons il proprio scatto di uno dei tantissimi monumenti coinvolti nell'iniziativa.
L'elenco completo è consultabile all'indirizzo:
http://www.wikilovesmonuments.it/monumenti/.

In qualità di sponsor tecnico, in collaborazione con Sony, Euronics fornirà i dieci premi che saranno assegnati dalla giuria tecnica alle immagini migliori e un Premio Speciale Euronics Italia.

Il vincitore dell'edizione italiana avrà inoltre l'opportunità di qualificarsi alla fase internazionale: Wiki Loves Monuments è infatti il concorso fotografico più grande al mondo, e coinvolgerà anche quest'anno molte nazioni. Nel 2013 la manifestazione ha raccolto, solo nel nostro Paese, più di ottomila foto e la partecipazione di duecento tra Enti e Istituzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here