Exquisa dal biologico fino all’hummus, tutto è in cambiamento

Kurt Bortolameotti amministratore delegato di Exquisa
Nuove referenze e nuovi approcci al mercato: l'azienda rafforza l'offerta verso free from, vegano e filiera controllata (da Gdoweek n. 2/2017)

Abbraccia finalmente anche il mondo del biologico il formaggio spalmabile, allargando i suoi orizzonti. Il merito è di Exquisa, l’azienda parte del Gruppo Karwendel,guidato dalla terza generazione della famiglia Huber, che nello scorso mese di novembre ha lanciato il Formaggio Fresco Cremoso Bio e i Fiocchi di Latte Bio. “Proponiamo al mercato Italiano un prodotto di qualità superiore al prodotto standard -spiega l’ad Kurt Bortolameotti- che nasce da filiera controllata e possiede tutte le certificazioni necessarie per essere etichettato come biologico. Con queste referenze, partendo dal buon latte selezionato di qualità, rimarchiamo ancora una volta i nostri valori di naturalità e genuinità.
Contiamo di invogliare i consumatori a gustare il formaggio spalmabile e i fiocchi nelle più svariate occasioni della giornata”. Il 2016 ha visto anche la nascita di Fitline, lo spalmabile con solo lo 0,2% di grassi, ricco di proteine.
Queste novità completano la linea di Exquisa, composta, tra le altre referenze, dallo spalmabile classico, dal light, dal senza lattosio, dalle erbe, dai Fiocchi di latte con yogurt e senza lattosio. Già oggi la nuova linea biologica è presente in molte strutture della gdo. “Oggi è possibile trovarle, per esempio, già presso le insegne Coop, Conad, Auchan, Bennet, Megamark”.
Exquisa è stata impegnata in una campagna di comunicazione su più mezzi: la radio (Rtl 102.5 Radio Italia Solo Musica Italiana, Subasio agosto-settembre e dicembre), i settimanali di cucina le affissioni (nella zona del Trentino Alto Adige nel mese di dicembre), sia per promuovere il proprio brand che le nuove referenze biologiche.

L'intero articolo su Gdoweek n. 2/2017

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