Fast Retailing ha chiuso un primo trimestre fiscale eccellente: vendite +17%, utili +23%

Sul mercato interno l'aumento di Fast Retailing (in foto il ceo Tadashi Yanai)  è stato dell'8% a 1,7 miliardi di euro. Addirittura esplosiva la crescita delle vendite nella società di gestione estero di Uniqlo: +51,1% pari ad un valore di 0,54 miliardi di euro, grazie alla domanda nei mercati asiatici, tra cui Cina e Corea del Sud, in abbinata con le vendite attive in altri mercati come Hong Kong, Taiwan e Singapore.

Fast Retailing si è anche pronunciato sulle previsioni di utile netto e vendite per l'intero anno fiscale che si concluderà nell'agosto 2013: rispettivamente 0,7 e 9 miliardi di euro. Inutile precisare che questa previsione riflette la crescita prevista nei mercati asiatici, in cui è certo che il numero di consumatori a reddito medio aumentarà nel lungo termine.
Questi dati positivi confermano che, come avviene anche per Fiat, le società che si muovono a livello globale stanno crescendo bene, nonostante la crisi che continua a turbare la tranquillità dell'economia europea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome