Fattoria Scaldasole, partnership con greenMe.it all’insegna dell’ecosostenibilità

Uno stile di vita ecosostenibile inizia dalle piccole scelte quotidiane. E' questo uno dei punti fermi di Fattoria Scaldasole, storico marchio che ha favorito la diffusione del biologico in Italia. A partire da settembre gli Yogurt di Fattoria Scaldasole con greenMe.it saranno ancora più “Buoni con la Terra” grazie alla partnership tra l'azienda e il portale di lifestyle ecologico greenMe.it, una delle voci più autorevoli nel green consuming.
greenMe.it fornirà, con cadenza trimestrale, i testi dei contenuti presenti all'interno delle confezioni di yogurt Fattoria Scaldasole.

Testi informativi sui retropack

I testi informativi dei retropack, realizzati in cartone riciclabile, riguarderanno argomenti legati a tematiche quali l'ecologia, l'ambiente, la sostenibilità, le fonti rinnovabili, il riciclo e i consigli per ridurre il proprio impatto ambientale. Tutti temi sui quali greenMe.it si è contraddistinto diventando in poco più di un anno la prima testata giornalistica online sul green, raggiungendo 300.000 utenti unici mensili e 650.000 pagine viste.

Nel packaging degli yogurt biodinamici Demeter, sugli scaffali della grande distribuzione dal prossimo autunno, si parlerà, ad esempio, di “Come far germogliare i semi dai rifiuti”; mentre nel retropack degli yogurt Fattoria Scaldasole, il pubblico potrà conoscere “Come riciclare i vasetti di yogurt”.
“Questa partnership con Fattoria Scaldasole per noi è come se fosse un premio, ma ne vale molti di più, anche perché ci viene conferito da un brand tra i più prestigiosi -commenta Mario Notaro, Responsabile Marketing di greenMe.it-. Inoltre, ci offre l'opportunità di parlare direttamente al nostro target non più solo attraverso la rete; in questo modo greenMe.it esce dal monitor. Crediamo che la condivisione di una piccola operazione di marketing, si tradurrà in una grande condivisione di valori e di benefici”.

Un milione di confezioni l'anno

Fattoria Scaldasole considera molto importante il proprio impegno nella diffusione di informazioni legate alle tematiche ecologiche, ed è per questo che la scelta di mettere a disposizione lo spazio libero sui propri pack è stata spontanea. Si tratta di circa 1 milione di confezioni all'anno, che significano altrettante occasioni di contatto con i consumatori.

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