Federdistribuzione, presentato il bilancio di sostenibilità

Al Senato e alla presenza del presidente Renato Schifani Federdistribuzione ha illustrato oggi il primo Bilancio di Sostenibilità di Settore (BSS), realizzato con Altis, Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il presidente di Federdistribuzione Giovanni Cobolli Gigli (nella foto) ha illustrato il ruolo della distribuzione nell'economia del Paese e Mario Molteni, direttore di Altis, ha presentato i contenuti del Bilancio di Sostenibilità.

Dibattito
I temi sollevati nelle due relazioni introduttive sono stati discussi nell'ambito di una tavola rotonda coordinata dal vice direttore dell'Area retail di Business Media del Gruppo 24 Ore Cristina Lazzati e ha visto la partecipazione di esponenti del mopndo politico e delle autorità di garanzia.

Responsabilità sociale
Il BSS nasce dalla raccolta strutturata di informazioni presso le imprese associate a Federdistribuzione e pone in evidenza le attività intraprese dalle aziende nei principali ambiti nei quali si esercita la Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI): ambiente, comunità, clienti, collaboratori, fornitori, corporate governance, comunicazione istituzionale e certificazioni volontarie. Sul prossimo numero di Gdoweek pubblichiamo un ampio servizio sull'iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome