Reuters già ieri ha riportato la notizia, poi ripresa dai principali quotidiani americani e inglesi, che la statunitense Hershey Co. e Ferrero spa stavano considerando di fare insieme un'opa non ostile per aiutare la britannica Cadbury PLC a contrastare l'offerta ostile di Kraft Foods Inc.
Reuters riportava voci provenienti da ambienti molto vicini a Hershey e Ferrero, che rivelavano che la trattativa è per ora solo allo stadio preliminare e non è ancora chiaro se si farà o no. Sembra anche che Hershey spinga di più di Ferrero verso l'obiettivo.
Kraft ha svelato il suo interesse verso Cadbury in settembre e ha fatto diventare ostile la sua proposta il 9 novembre.
Cadbury ha respinto come "risibili" i $16.2 miliardi di dollari offerti in prima istanza da Kraft e ha spinto per ricevere un'offerta più adeguata soprattutto in funzione delle due linee Trident e Halls che vantano i margini più elevati.
Il Chicago Tribune, alla ricerca di una dichiarazione da parte di Ferrero, Cadbury e Kraft, ha ricevuto un "no comment", cui il portavoce di Kraft, Michael Mitchell, ha aggiunto anche che si rifiutava di commentare sulla base di "market rumors".