Fior Fiore firma un temporary store a Milano

Fior Fiore, la Pl che Coop ha lanciato nel 2002 per rappresentare il meglio della cultura gastronomica, diventa insegna di un temporary store: a Milano, infatti, fino alla fine del mese di dicembre, nel centrale corso Garibaldi, è attivo uno spazio di 300 mq nel quale sono proposte oltre 250 specialità, dai prodotti confezionati (latticini, salumi, gastronomia fresca e prodotti surgelati) sino a arrivare alle carni sia bovine (dalle razze tipiche alla scottona) sia avicole, senza dimenticare alcune varietà selezionate di ortofrutta.

Un punto di incontro

“Per noi si tratta di un esperimento innovativo, nel segno di un
principio di fondo che ci è caro -ha precisato Vincenzo
Tassinari
, presidente del Consiglio di gestione di Coop-:
rendere accessibile, in termini sia di maggiore reperibilità sia di
contenimento di prezzo, attraverso un marchio popolare come il nostro,
autentiche prelibatezze di casa nostra”.

L'idea, però, non è solo quella di rendere questo store una vetrina di prodotti, ma, piuttosto, un punto di incontro per fare degustazioni dei diversi prodotti e sentire le storie raccontate direttamente dai produttori, secondo un fitto calendario che prevede ogni giorno attività.

Inoltre, da martedì 13 dicembre iniziano cinque
appuntamenti con la buona musica: sotto la direzione artistica di
Gaetano Liguori, pianista e jazzista oltre che docente al conservatorio
milanese, si alterneranno musiche di Natale in versione sia jazz sia classica, cui si aggiugneranno atmosfere
atmosfere di balere di periferia,  musica Yiddisch e più classico jazz.

Un progetto articolato

Questo esperimento temporary di Corso Garibaldi 59 (il cui allestimento è stato curato da Inres, il consorzio di progettazione di Coop, e da Costa Group) è in linea con altre incursioni di Coop sul fronte dell'innovazione a livello tanto di formato quanto come modalità di presentazione dei propri prodotti, quali il temporary restaurant Fior Fior, organizzato all'ultima edizione di Cibus Tour, e il lancio, a Parma, lo scorso anno, di Tutto Coop Solo Food, il primo punto vendita interamente dedicato ai prodotti a marchio Coop.

A ulteriore conferma della strategicità attribuita a questa Pl, Coop sta progressivamente inserendo nella rete degli Ipercoop Fior Fior in isole privilegiate, con lo slogan Il meglio della Gastronomia, insieme a un'offerta selezionata di Eataly e Libera Terra.

Al momento, sono attivi 11 corner, 9 in Piemonte e Liguria e 2 in Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome