ArchivioGDOWEEK TVConcept StoreVideo Tutto Coop Solo Food: nuovo concept dedicato al tipico e alle Pl Davide Bernieri - 30 Novembre 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Grande risalto all’offerta di tipicità a marchio Fior Fiore: ai secchi sono destinati circa 4 metri di lineare a sottolineare la missione dello store focalizzata sull’alimentare di qualità. Lo store ha adottato le etichette elettroniche. E’ la prima volta che Coop inserisce questa soluzione in un proprio pdv. Per caratterizzare l’offerta della linea Fior Fior sono proposti anche i salumi tipici. Interessante la comunicazione a scaffale, che svolge una funzione informativa ed educativa. Per le bevande alcoliche è stato creato un corner ambientato, che valorizza l’offerta composta da vini di qualità e birre artigianali. In questo nuovo concept, Coop testa anche una nuova formula espositiva che, oltre a fornire, a scaffale, informazioni supplementari sui prodotti, li raggruppa per destinazione d’uso/consumo, favorendo l’acquisto abbinato. L’assortimento è formato esclusivamente da prodotti a marchio Coop. Qui, un’isola destinata alle bevande analcoliche, soft drink e succhi di frutta. Si tratta di un test, voluto da Coop Consumatori Nordest, che, se funzionasse, potrebbe essere ampliato in altre zone. Il layout di Tutto Coop Solo Food è impostato alla massima semplicità e alla linearità, in classico stile Coop. Il banco casse, che prevede due postazioni, riprende la comunicazione tradizionale di Coop, che sottolinea il legame dell’insegna con i propri soci consumatori.