Freudenberg (Vileda) acquisisce il business Marigold

Questo accordo riguarda l'acquisizione dei diritti del marchio Marigold a livello globale, così come del business sviluppato nei seguenti paesi: Italia, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Hong Kong e Giappone.
Il giro d'affari annuo coinvolto è di circa 17 milioni di euro.
L'acquisizione è soggetta all'autorizzazione finale da parte delle autorità rilevanti in termini di Antitrust, che ci si aspetta di ricevere il prossimo gennaio 2014.

Partnership già in essere da un ventennio
La forte e consolidata partnership fra Fhcs e Ansell nel mondo dei guanti casalinghi è in atto da più di un ventennio, con la massima
sinergia fra Ansell, per la R&S e la produzione, e Fhcs
per le ricerche sui consumatori, il marketing e le vendite.

Business complementare
"L'acquisizione di Marigold è perfettamente complementare al nostro business già consolidato e di successo nella categoria dei guanti -dice Klaus Peter Meier, Ceo Fhcs- e rafforzerà ulteriormente il già importantissimo ruolo che Fhcs ha nel guidare questo mercato in continua crescita. Marigold è leader di mercato in Inghilterra e Irlanda, Paesi nei quali non siamo attualmente presenti nella categoria guanti ed il marchio ha anche una forte presenza in Hong Kong, Italia e Olanda. In aggiunta saremo in grado di estendere la nostra presenza globale entrando nel mercato consumer in Giappone per la prima volta."

Potenziale elevato in Italia
"In Italia, siamo entusiasti del potenziale che il marchio Marigold può portare al nostro attuale portafoglio prodotti, ai nostri clienti e ai nostri consumatori -commenta Fiorello Bianchi, country manager della divisione consumer Fhp-Vileda-. Nel mercato dei guanti casalinghi, dove Fhp è già leader di mercato con il marchio Vileda, arriviamo ad avere una quota superiore al 33% totale Italia, avvicinandoci al 40% nel Nord-Est e Sud Italia.
Abbiamo tutte le intenzioni ed i piani per sviluppare ulteriormente il business insieme ai nostri clienti."

Il Gruppo Freudenberg
È un'impresa familiare fra i principali fornitori globali di guarnizioni, di tecnologia di controllo delle vibrazioni, filtri, tessuti non tessuti, prodotti per il trattamento chimico delle superfici, lubrificanti e agenti distaccanti, prodotti sanitari e meccatronici. Freudenberg sviluppa, inoltre, soluzioni software e servizi It soprattutto per aziende di medie dimensioni. Il consumatore finale può trovare prodotti Freudenberg dedicati all'uso domestico sotto i marchi Vileda, O-Cedar, Wettex, Gala e Swash. Il Gruppo nel 2012, contava 37.500 dipendenti in quasi 60 Paesi con un fatturato di oltre 6,3 miliardi di euro.

Ansell
È leader mondiale nelle soluzioni qualitative per la protezione e la sicurezza che migliorano il benessere umano.
Con sedi in Nord America, America Latina / Centro America, Emea e Asia, Ansell impiega oltre 13.000 persone in tutto il mondo e detiene posizioni di leadership nei mercati dei guanti per il settore industriale e per uso medicale, così come nel campo della salute e del benessere sessuale in tutto il mondo. Ansell opera principalmente in quattro segmenti di mercato: Medical Solutions, Industrial Solutions, Specialty Markets e Sexual Wellness.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome