Galeries Lafayette non si arrende a Borletti su Printemps

Il ceo di Galeries Lafayette, Philippe Houze, ha dichiarato a Le Figaro che sta per fare una contro-offerta per i grandi magazzini Printemps. Galeries Lafayette spera infatti che gli investitori del Qatar associati a Maurizio Borletti nell'offerta per il 70% di Printemps faranno cadere il loro sostegno.
Secondo Houze "Borletti spera di farsi finanziare l'acquisizione dagli investitori del Qatar dal momento che non dispone da solo dei fondi necessari".
Ergo la proposta di Galeries Lafayette è di suddividere i ruoli: "Ci metteremo dunque in contatto con il Qatar per proporre di comprare insieme Printemps". (fonte: Planet Retail). Da un lato gli investitori del Qatar acquisterebbero gli asset immobiliari di Printemps per 1 miliardo di euro, mentre dall'altro Galeries Lafayette acquisterebbe le attività commerciali per 800 milioni di euro, superando così gli 1,6 miliardi di euro offerti solo 2 mesi fa. Dato il prevalere negli ultimi tempi dei nostri cugini d'oltralpe nelle operazioni di M&A in concorrenza con le aziende italiane, vedi Alitalia e Parmalat, non è impossibile pensare che Galeries Lafayette possa vincere anche questa importante disfida.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome