Gallery. Pull&Bear: il flagship store di nuova generazione a Milano

Iconico il flagship store Pull&Bear (Inditex) aperto in via Torino. Il punto di vendita, il primo con la nuova immagine, si estende su tre piani

Nuovo flagship store a Milano per Pull&Bear, il marchio di moda giovane teen del gruppo Inditex, che apre in via Torino uno dei suoi store più rappresentativi, il primo con l'immagine di ultima generazione. Questa operazione rientra in un più ampio piano di rebranding dell'insegna.

"Il flagship di Milano è una delle aperture più importanti della nostra rete a livello internazionale -affemra Federica Pirovano, internal communication specialist presso Inditex-. Si tratta di un format nuovo con una forte impronta digital".

Le caratteristiche dello store

  • Il punto di vendita si estende su una superficie di oltre 1.300 mq
  • Si sviluppa su tre piani
  • Si avvale di un team di lavoro di 50 persone.

Il format

Si tratta di un concept innovativo, funzionale e digitalizzato. La ristrutturazione dell’edificio conserva la caratteristica architettura interna del negozio, con archi e strutture metalliche. Introdotta una struttura regolabile mentre l'esposizione è stata alleggerita per concedere al consumatore una panoramica ampia del negozio. Gli interni accostano texture bianche, finiture metalliche ed elementi luminosi. Inoltre, per mettere in risalto e conservare le sue peculiarità architettoniche, questo flagship è stato arredato con mobili che si sposano perfettamente con le caratteristiche dell’edificio. Disponibile un'area aperta h 24 per il ritiro pacchi acquistati online e per i resi.
All'abbigliamento uomo sono dedicati due reparti e due zone speculari, a sinistra urbano con denim che rappresenta il punto di forza mentre a destra il mondo teen con le tendenze della collezione giovane. Al piano terra il mondo per la donna. Al piano uno invece il piano cargo e il settore moda per le teenager.

La comunicazione in negozio viene proposta in formato digitale attraverso schermi multiposizione con fasce luminose in policarbonato. Con questo nuovo concept, Pull&Bear mantiene il sistema di pagamento
automatico come parte del processo di digitalizzazione del negozio. Inoltre, viene integrato un servizio automatizzato per la consegna e la restituzione degli ordini online, che funziona
ininterrottamente 24 ore al giorno.

L'assortimento

L'offerta propone le collezioni uomo e donna in linea con lo spirito giovane, casual e dinamico del marchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome