Gallina Blanca Star ottimizza i processi di vendita con XTEL

Il gruppo Gallina Blanca Star (presente in Italia con i marchi Star, Pummarò, Sogni d'Oro, GranRagù ed Olita) rappresenta una delle più importanti piattaforme alimentari internazionali. I principali mercati in cui il gruppo opera sono Italia, Spagna, Olanda, Russia e Africa. All'inizio del 2007 la società italiana Star si è unita alla spagnola Gallina Blanca, formando il gruppo Gallina Blanca Star. Questa nuova organizzazione d'impresa ha come obiettivo lo sviluppo sul mercato europeo e il miglioramento del posizionamento dei prodotti, mantenendo una costante attenzione allo sviluppo dei processi e dei sistemi, per offrire soluzioni e prodotti sempre in linea con le nuove esigenze.
Proprio per questo il gruppo Gallina Blanca Star ha deciso di installare un nuovo sistema dedicato alla gestione dei propri processi commerciali.

Suite completa e integrata
Nel corso del 2009 ha attivato un processo di software selection per l'area Crm, coordinato tra le diverse divisioni italiana e spagnola, per coprire le diverse aree di gestione come gli accordi commerciali con la grande distribuzione, la gestione delle promozioni e la pianificazione commerciale.
Fino a quel momento il gruppo aveva utilizzato diverse soluzioni locali non integrate che rendevano difficile l'esecuzione efficiente della gestione commerciale.
Dopo aver valutato diverse soluzioni proposte da vari vendor europei, Gallina Blanca Star ha scelto XTEL e la sua suite Sales Master One.
“Per Gallina Blanca Star era fondamentale scegliere una suite completa ed integrata -spiega Pierangelo Chiappini, responsabile sistemi informativi del gruppo Star- che potesse coprire tutti i processi per i quali era necessario un sistema di automazione, e che fosse specializzato, adatto al nostro mercato. Quando abbiamo incontrato XTEL abbiamo capito di avere davanti il partner adeguato a rispondere alle nostre specifiche necessità”. 

Relazione con i canali di vendita
Nella business unit italiana le soluzioni saranno utilizzate per gestire la relazione con i vari canali in cui si sviluppa il business di Star: gdo, normal trade e canale foodservice. Per raggiungere questo obiettivo, oltre al personale di sede, circa 10 unità, le soluzioni verranno utilizzate anche da una trentina di persone in periferia.
Le soluzioni di XTEL saranno installate anche nella dimora spagnola del gruppo Gallina Blanca Star, sede nella quale saranno integrate con l'Erp di SAP.
“Grazie alla suite SM1 di XTEL sarà più facile avere una visione chiara e organizzata della relazione con i diversi clienti distributori e gestire in modo efficiente ed efficace le attività promozionali e i contratti con la gdo” conclude Massimiliano Negrini, trade marketing manager del gruppo Star.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome