Gancia importa Russian Standard Vodka

Produttori

La nuova partnership è la prima operazione a seguito della recente acquisizione della maggioranza di Gancia da parte di Russian Standard Corporation e porta con sé obiettivi molto significativi, come il raddoppio della quota di mercato nel 2012 e il diventare nel medio termine il leader del segmento premium della vodka. Questi danno la reale dimensione dell'operazione di acquisizione di Gancia come commenta l'imprenditore russo Roustam Tariko diventato il nuovo presidente di Gancia che parla soprattutto di vodka. "Questa operazione ha come obiettivo quello di potenziare il mercato e la capacità distributiva di Russian Standard in Italia. Per il gruppo Russian Standard infatti l'Italia è un mercato fortemente strategico. La decisione di rilanciare il nostro brand nel mercato italiano è una diretta conseguenza degli investimenti fatti
nella F.lli Gancia spa, abbiamo obiettivi davvero ambiziosi
grazie alla lunga esperienza della Gancia nello sviluppo di marchi di
successo negli spirits oltre che nel mercato della Vodka".


Fascia premium

Russian Standard appartiene alla fascia premium di vodka in Russia dove, secondo dati forniti dall'azienda, ha una quota di mercato del 40% e, nel 2011, ha venduto più di 2,6 milioni di casse da 9 litri. Disponibile in ben 75 paesi tra Europa, Stati Uniti e Asia è stata introdotta nel 1998 come prima autentica vodka premium russa, cioè un liquore realizzato al 100% con puri ingredienti russi e abilmente distillato in Russia, vera patria e spirito della vodka. La produzione avviene nella distilleria di ultima generazione con sede a San Pietroburgo in conformità con la formula della vodka stabilita nel 1894 dal famoso scienziato russo Dmitri Mendeleev per lo Zar.

Distillazione, filtrazione, grano e l'acqua del Lago Ladoga
Le più avanzate tecnologie di distillazione e filtrazione unite alle migliori materie prime, il grano invernale cresciuto nelle steppe russe e l'eccezionale acqua dolce di fonte glaciale del Lago Ladoga, rendono la Russian Standard Vodka il prodotto che esprime al meglio le qualità della Vodka russa.

Un gruppo russo con vari interessi
È una delle più grandi compagnie private russe operante nel mercato al consumo. Gli asset totali del Gruppo superano i 3,8 miliardi di euro. Gli addetti di Russian Standard sono 19.000 e lavorano nelle varie sedi del gruppo in Russia, New York, Londra e Parigi. Russian Standard Bank con oltre 150 filiali, 25 milioni di clienti e 40 miliardi di finanziamenti concessi è la società privata leader in Russia nel credito al consumo. Russian Standard Insurance è invece la compagnia leader nel ramo vita del settore assicurativo russo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome