Giunti compra da Disney il ramo d’azienda Book Publishing

L'accordo si estende anche al personale e prevede anche che lo staff di Disney Libri entri a far parte del Gruppo Giunti, continuando a produrre i contenuti dei popolari personaggi Disney.

Leadership segmento bambini e ragazzi
Con questa acquisizione Giunti Editore si conferma attore leader in Italia nel segmento dell'editoria per bambini e ragazzi. È già presente con i marchi Giunti Kids, dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni, Giunti Junior, specializzato nella narrativa di qualità con autori italiani e stranieri, Dami, Motta Junior. Si aggiungono poi i marchi Edizioni del Borgo, rivolto alla scuola dell'infanzia e primaria, e Editoriale Scienza, casa editrice triestina specializzata in divulgazione scientifica per bambini e ragazzi.
Martino Montanarini, amministratore delegato di Giunti Editore, ha dichiarato: "Siamo particolarmente soddisfatti di aver siglato questo accordo con Disney, marchio tra i più popolari in tutto il mondo. Con questa acquisizione confermiamo la nostra leadership in questo settore, ma anche la capacità dell'azienda di muoversi a tutto campo attraverso importanti operazioni con i maggiori player internazionali".

Gruppo Giunti Editore
È il terzo gruppo editoriale italiano, attivo nell'editoria libraria, cartacea e digitale, attraverso un'offerta di prodotti per ragazzi e per la prima infanzia, segmento in cui è leader. È specializzato anche nell'editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, editoria turistica, artistica e periodici (arte, archeologia e psicologia). Opera lungo tutta la filiera produttiva (dall'edizione alla stampa) nello stabilimento di Giunti Industrie Grafiche, fino alla commercializzazione attraverso una rete di 176 librerie di proprietà a marchio Giunti al Punto e oltre 150 agenti monomandatari e concessionari. Il fatturato è pari a 200 milioni di euro e i dipendenti sono circa 1.000. Ad oggi vanta un catalogo di oltre 8.000 titoli attivi con più di 500 novità annuali.
Dall'aprile 2013 è società Elite di Borsa Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome