Giuseppe Chiellino nuovo AD di Ceva Logistics Italia

Servizi

Giuseppe Chiellino è stato nominato amministratore delegato di Ceva Logistics Italia, sarà responsabile di tutte le attività di Contract Logistics e di Freight Management e riporterà a Gianfranco Sgro, presidente Ceva per l’area Semea (Sud Europa, Medio Oriente e Africa.). Chiellino , laureato in Ingegneria Industriale presso l’Università degli Studi di Udine, nel 1990 si è specializzato in Business Management all’Isda di Roma e nel 1991 in Lean Production presso l’Isvor di Torino.

Gianfranco Sgro, presidente Ceva per l’area Semea, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare la nomina di Giuseppe Chiellino in Italia. La sua ampia esperienza nel settore logistico, unita alla forte leadership e alla notevole capacità di raggiungere obiettivi di crescita e profittabilità, sarà determinante per l’ulteriore sviluppo del nostro business in questo Paese. Giuseppe ha svolto un eccellente lavoro nell’integrare le nostre due divisioni di business in Spagna e sono certo che contribuirà a supportare l’azienda nell’affrontare le sfide del mercato nazionale e a consolidare ulteriormente la nostra posizione in Italia.”

Chiellino vanta un’esperienza significativa nel settore della produzione, avendo lavorato per aziende globali quali Fiat. Ha ricoperto diverse posizioni manageriali in Ceva, iniziando la sua carriera nel Gruppo nel 1998, in Brasile. Nell’aprile 2007, Chiellino è stato nominato managing director di Ceva in Spagna, per poi divenire managing director di Ceva Logistics per Iberia nell’agosto 2008.
Chiellino prenderà il posto Carlo Rosa, che assume il ruolo di EVP marketing and business development Ceva per la regione Sud Europa, Medio Oriente e Africa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome