In uno stesso spazio convivono diverse realtà del mondo della ristorazione. Questa la formula che Glovo sta sperimentando in Italia con il primo spazio Food Corner italiano realizzato a Torino al centro del quartiere di Pozzo Strada con 15 postazioni di cucina professionale, su una superficie di 870 mq. Il format è già stato attivato in Spagna, Romania, Georgia e Ucraina. L'obiettivo è di rafforzare ulteriormente le potenzialità del food delivery, sia per i partner sia per i clienti finali. “Il Food Corner rappresenta uno degli asset centrali su cui Glovo vuole fondare la propria strategia di crescita. Dopo aver avviato con successo progetti pilota in Spagna e in altri Paesi, abbiamo captato le grandi opportunità di sviluppo che il Food Corner offriva in termini di business e deciso di portare anche in Italia questo innovativo format. Viste le potenzialità di questo progetto, dopo Torino prevediamo di aprire nuovi Food Corner in tutta Italia, cominciando da Roma e Milano” sottolinea Elisa Pagliarani, general manager di Glovo Italia.
Il nuovo Food Corner torinese si chiamerà Food Corner Podëstrà, dal nome del quartiere in dialetto e proporrà ai consumatori diverse opzioni culinarie come Pinseria SB, Whimsy Kitchen, Amici Miei, Bun Burger e I Love Pokee, ognuno dei quali avrà propri servizi, magazzini e spogliatoi per assicurare la totale tracciabilità della propria filiera. Il locale ospiterà una saletta riservata ai rider, dove potranno ricaricare i propri dispositivi mobili e fare una pausa tra un ordine e l’altro. Il consumatore che ordinerà tramite l’app potrà scegliere se recarsi in loco per ritirare la spesa o optare per la consegna a domicilio. Glovo ha coinvolto nel progetto anche il noto street artist Fijodor Benzo, attivo nel mondo del graffiti writing da circa vent'anni e conosciuto anche come MrFijodor, che ha realizzato un murales che celebra il lavoro quotidiano dei rider, visibile nello spazio antistante il Food Corner.