Golocious, app innovativa con gamification e social network

Golocious lancia una app innovativa
Golocious, catena di food porn di qualità, lancia una app per coinvolgere gli utenti nella community di Golo-Heroes con missioni speciali e moneta digitale

Golocious succulento anche nella nuova app, ricca di servizi e contenuti tra cui un social network e una gamification. Ideato dai food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli, proprio nell'anno della pandemia (2020), Golocious ha oggi 15 locali, 113.000 fan sui social, 150 dipendenti. Una catena pienamente fisica. Che rende quindi il digital più appetibile e corporeo (phygital). Una volta scaricata l’app, i Golo-Heroes, saranno coinvolti in missioni speciali da compiere per ottenere una moneta digitale, il Gettone G, che dà accesso a buoni sconto e a una serie di opportunità. Sfide dal sapore porn come quella di gustare la limited edition del mese per guadagnare ulteriori punti, oltre ai giochi a tema come Burger Samurai e Diabolicious - il caveau inespugnabile. E per rafforzare la community, Falcone e Squadrilli hanno inserito Gologram, social network che permette di condividere le proprie esperienze di gusto scattando foto da postare. "La nostra app rappresenta l'inizio di un processo di digitalizzazione e di un approccio di tipo phygital, una fusione tra online e offline per offrire un'esperienza omnicanale ai nostri clienti", commenta Alessio Cutino, ceo di Golocious.

L'app Golocious, realizzata con Studio Vatore, contiene anche 1) un catalogo giochi in continuo aggiornamento con possibilità per gli utenti di competere in una classifica settimanale, 2) store locator e 3) Qr code personale così da farsi riconoscere alla cassa ottenendo ulteriori gettoni G.

“Ludicizzare la comunicazione è il modo più efficace per creare una relazione emotiva con i propri clienti, sostenitori e fan -commenta Gianluca Vatore-. La gamification rende attrattivo ciò che si comunica: noi di Studio Vatore ne abbiamo fatto la nostra missione. Il progetto Golocious sarà unico nel suo genere. Un laboratorio digitale, creativo e sperimentale che vedrà coinvolti attivamente anche e soprattutto i clienti. Un modo per andare oltre l’ambito della ristorazione e diventare un valore distintivo del brand Golocious”.

“Con questa app metteremo al centro i nostri consumatori, i Golo-Heroes, che possono entrarci tutti i giorni, anche quando non sono nel locale. Nessuno dispone di un sistema così interattivo, una community totale che consente agli utenti di pubblicare contenuti nella nostra bacheca Gologram, poter commentarsi a vicenda e, soprattutto, fare amicizia. Questo sarà un punto di partenza, presto arriveranno nuove funzionalità. È una coccola per i tanti che ci hanno seguiti nei primi anni, con tante aperture in pandemia, un sistema per premiarli con sconti e cene gratuite” raccontano Falcone e Squadrilli.

Per lo sviluppo della catena fisica, partita dapprima in dark kitchen per via delle reclusioni pandemiche, un ruolo chiave l'ha giocato la partnership con FedeGroup. “Insieme a Golocious abbiamo aperto una nuova prospettiva per la ristorazione in hotel -racconta Roberto Imperatrice, cep di Nabucco Holding, società proprietaria di FedeGroup, partner di Golocious al Leonardo Milan City Center- portando un’offerta giovane e all’avanguardia, basata sul food porn e sul cibo da strada e che rappresenta un’eccellenza italiana, nelle nostre strutture”.

Per raggiungere le case dei food porn lover Falcone e Squadrilli si sono affidati in esclusiva su tutto il territorio nazionale a UberEats. 

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