Goodyear e Superservice: primo concept store dei pneumatici

goodyear

In partnership con Qui Gomme, storico rivenditore della Rete SuperService, Goodyear realizza il suo primo concept store in Italia situato in via Solari, a Milano. Lo store è allestito con spazi moderni e tecnologici. I consumatori  avranno per esempio a disposizione un avanzato supporto multimediale per conoscere i prodotti, i servizi e le promozioni in corso con un semplice touch.

Con questa iniziativa, Goodyear intende sperimentare una nuova esperienza d’acquisto, lontano da dove avvengono fisicamente il cambio gomme e i servizi di meccanica leggera offrendo servizi di consulenza. Il cliente, infatti, dopo essere stato accompagnato nella scelta dei prodotti e dei servizi più idonei per le sue esigenze, potrà consegnare le chiavi all’addetto che si occuperà di trasferire la vettura nello spazio officina.

In questo negozio insieme alla vendita di pneumatici e servizi saranno disponibili anche abbigliamento e gadget a marchio Goodyear, ispirati all’heritage dell’iconico marchio americano. Il negozio offrirà esclusivamente pneumatici dei marchi del gruppo Goodyear (Goodyear, Dunlop, Fulda, Sava, Kelly).

Marco Prosdocimi, retail manager di Goodyear Tires Italia, spiega: “Oggi come ieri vogliamo fare la nostra parte, raccogliendo la sfida proposta dall’evoluzione del parco auto e delle abitudini dei nostri consumatori. È proprio la nostra voglia di sperimentare che ci ha portato a sviluppare questo format di negozio insieme a Qui Gomme. Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti alla vendita di esperienze. Per questo motivo, come Rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento che li porti a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei loro clienti, includendo nella propria offerta sempre più servizi per l’auto, per valorizzare la loro professione e sviluppare il settore.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome