Groupalia lancia la carta dei servizi

Retail

Groupalia, tra i principali attori del social shopping, lancia la carta dei servizi -uno strumento di trasparenza che esprime i diritti fondamentali del cliente- e implementa una serie di accorgimenti relativi alla selezione e alle attività con i Partner.
Vediamo in dettaglio le principali novità.

Assistenza alla clientela

Groupalia aumenta gli standard di servizio per l’assistenza alla clientela, impegnandosi a rispondere alle mail relative al customer service entro le 24 ore e rispondendo nel 90% delle chiamate telefoniche entro 20 secondi. L’azienda inoltre ha previsto degli indennizzi ai propri clienti in caso di mancato rispetto degli standard qualitativi previsti.

Controllo qualità

L’azienda, nel corso del 2012, ha consolidato una serie di attività di controllo prima della pubblicazione delle campagne sulle informazioni fornite dai Partner e relative ai prodotti/servizi offerti:

- sopralluogo delle strutture;

- approvazione scritta delle condizioni relative alla campagna e necessaria preview da parte del partner della stessa;

- introduzione della richiesta del certificato di iscrizione all’albo per i professionisti operanti nell’area medico-sanitaria.

Listino prezzi

Dallo scorso ottobre inoltre, Groupalia acquisisce il listino prezzi dei propri Partner al fine di verificare la correttezza del prezzo base (e di conseguenza la percentuale di sconto), con la finalità di rendere trasparenti a tutti i clienti le fonti su cui si calcolano i parametri delle offerte. Nei casi in cui il listino non fosse disponibile, l’azienda pubblicherà la campagna senza indicazione della percentuale di sconto.

Controlli ex post

Groupalia mantiene il collaudato sistema di controlli ex post (dopo la pubblicazione della campagna) e garantisce, inoltre, l’esecuzione di Mistery Shopping (acquisti in incognito a campione). Attraverso questi controlli sull’esperienza di acquisto dei servizi offerti dai partner, l’azienda può verificare la reale esperienza che un qualsiasi cliente Groupalia può avere nell’utilizzo del coupon presso la struttura del partner.

Nuovo sistema di booking on-line

Groupalia ha sviluppato e lanciato un nuovo sistema di booking on-line, “Tienimi il posto”, che consente agli utenti di verificare la disponibilità della struttura selezionata in tempo reale e di procedere cosi alla prenotazione del servizio acquistato, senza dover contattare direttamente il Partner. Il booking, lanciato con i Partner della ristorazione, verrà sviluppato nei prossimi mesi anche per il segmento Health&Beauty.

Social Rating Prescription

Nel corso del 2013 verrà implementato un vero e proprio sistema di recensione dei Partner Groupalia, ottenuto sulla base dei feed-back lasciato dagli utenti.

Rimborsi cash

Groupalia garantisce il rimborso cash mediante riaccredito su carta di credito qualora si verifichino i seguenti casi:

- mancata generazione del coupon;

- recesso dell’acquisto di prodotti e/o servizi;

- Groupalia Care, per le campagne in cui è previsto il servizio;

- impossibilità del partner a garantire l’erogazione del servizio;

- chiusura dell’attività commerciale da parte del Partner, anche se temporanea;

- mancata indicazione del Partner.

Nei casi sopra indicati, il consumatore ha diritto al rimborso mediante restituzione dell'intera somma versata per l'acquisto del Coupon (incluse spese di spedizione) sulla stessa carta con cui il cliente ha effettuato l'acquisto, salvo che non opti per la conversione del credito in buoni regalo.

Massima trasparenza
“Un rapporto di piena trasparenza con i clienti è alla base di un modello di business come il nostro, che si basa sulla ripetitività dell’acquisto e in cui il passaparola gioca un ruolo fondamentale -dichiara Andrea Gualtieri, country manager di Groupalia-. Le misure che abbiamo implementato per garantire la massima tutela dei consumatori sono frutto di un percorso durato tutto l’anno e in cui abbiamo creduto fortemente”.

La carta dei servizi è consultabile sul sito di Groupalia  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome