Gruppo Gabrielli: lo store Oasi di Sora partecipa a Siticibo

Il punto di vendita Oasi di Sora del Gruppo Gabrielli partecipa al progetto Siticibo, a sostegno delle fasce più deboli

Il punto di vendita Oasi di Sora del Gruppo Gabrielli partecipa al progetto Siticibo, a sostegno delle fasce più deboli. L'iniziativa sarà sviluppata attraverso la collaborazione con il Banco Alimentare Lazio e l’associazione di volontariato Lemuel. L’attività prevede la donazione delle eccedenze invendute ai volontari dell’associazione che, dopo la raccolta, distribuiscono i prodotti ad una serie di strutture caritatevoli designate, attraverso il programma Siticibo. Il Gruppo Gabrielli aveva già una collaborazione attiva con il Banco Alimentare. Nell’ultima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, infatti, l'azienda ha contribuito all’acquisto di oltre 31 tonnellate di merce nelle Marche, Lazio, Abruzzo, Umbria e Molise.

Le dichiarazioni

L’intensità del rapporto con le realtà locali è un indice della qualità della nostra presenza sul territorio -dichiara Barbara Gabrielli, consigliere del Gruppo Gabrielli con delega alla comunicazione- ed anche a Sora, come a Zagarolo e ovunque nelle cinque regioni in cui siamo presenti, la collaborazione con il Banco Alimentare ci aiuta a raggiungere, con progetti mirati, persone e famiglie che hanno bisogno anche del nostro sostegno”.

La conferma dell’accordo con il Gruppo Gabrielli dimostra l’impegno costante dell’azienda nel sostenere il proprio territorio. Noi di Banco Alimentare del Lazio siamo felici di poter continuare a ricevere l'appoggio di questa azienda, che da più di dieci anni sostiene la nostra missione" dichiara Matteo Fanelli, direttore di Banco Alimentare del Lazio Odv.

"Sosteniamo quasi 100 famiglie, 50 selezionate dal Comune e 50 le seguiamo da tempo. Con queste donazioni, possiamo aiutarle maggiormente, offrendo loro anche prodotti freschi e nutrienti che arrivano direttamente dai supermercati" aggiunge Stefano Macedonia, rappresentante legale associazione di volontariato Lemuel.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome