Gruppo Végé sigla l’accordo per l’ingresso di Vega

Con l'ingresso di Vega, gruppo distributivo attivo da 50 anni nel Triveneto, Gruppo Végé potenzia il proprio presidio territoriale nel Nordest della Penisola. Vega lascia quindi dal 1° gennaio 2019 la centrale D.IT per confluire in Aicube

Gruppo VéGé annuncia la definizione di un nuovo accordo che dal primo gennaio 2019 rafforzerà la compagine dei soci: l’ingresso di Vega Società Cooperativa, azienda con sede a Olmi di San Biagio di Callalta (Tv), che opera nel food (insegne: Maxì, Spak supermercati, Super W supermercati) e nel canale drug (retail specializzato in profumi-cosmetici-detersivi) con le insegne Il Tulipano e Aurora profumerie, in Veneto e Friuli Venezia Giulia attraverso una rete di oltre 400 punti di vendita tra superstore, supermercati, superette, negozi specializzati e negozi di vicinato.

L’accordo rappresenta la prosecuzione da parte di Végé nel corso del 2018 di un percorso ricco di alleanze strategiche e commerciali. Questa politica si è concretata in progetti complessi come la creazione della piattaforma comune sud-europea con Grupo IFA, leader della distribuzione in Spagna e Portogallo, e la nascita a luglio 2018 della nuova AICUBE, quarta centrale d’acquisto in Italia per market share, sorta dall’intesa con Gruppo PAM e Carrefour Italia.

Con l’accordo siglato in questi giorni, Végé potenzia il proprio presidio territoriale nel Nordest della Penisola con l'ingresso di un gruppo distributivo attivo da 50 anni nel Triveneto.

"Siamo felicissimi di accogliere Gruppo Vega tra le imprese socie -dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé-. Vega è una realtà cooperativa che ha una storia decisamente affine a quella di Gruppo VéGé, sia per le origini nel commercio al dettaglio, sia per la missione di creare valore per le imprese associate curando la convenienza, offrendo servizi ad alto valore aggiunto e puntando sulla qualità della marca del distributore. Questo accordo suggella un percorso iniziato sette anni fa".

"In mezzo secolo di attività abbiamo consolidato un ruolo di leader in un contesto competitivo come quello veneto e del Friuli Venezia Giulia -aggiunge Roberto Barbon, amministratore delegato di Vega Società Cooperativa- compiendo scelte strategiche a favore dei nostri punti di vendita, come il costante potenziamento dei servizi e gli investimenti in innovazione. Oggi muoviamo un altro passo fondamentale, entrando in Gruppo VéGé. Siamo convinti che cooperando e unendo i rispettivi punti di forza, Gruppo Vega potrà conseguire gli obiettivi di crescita sostenibile, l'ottimizzazione dei costi e le proposte di offerte promozionali di successo che ci siamo prefissati per i prossimi anni".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome