Harrods: alleanza con Farfetch per sviluppare l’eCommerce

Il department del lusso londinese ha scelto il marketplace britannico come partner tecnico e logistico per implementare il proprio business online

Ne parleremo anche nella prossima coverstory di Gdoweek: una delle modalità con cui i retailer cercano di stare al passo con l'evoluzione omnicanale dello shopping è la creazione di nuove partnership con i player del digitale e della tecnologia. Vale tanto per i discount quanto per le storiche insegne del lusso.

A fare da ultimo esempio sul tema è l'alleanza stretta da Harrods con Farfetch e rivolta allo sviluppo del canale eCommerce. Il department store del lusso londinese usufruirà in particolare del supporto della divisione Black & White Solutions del marketplace, che offre dalle competenze tecniche a servizi di logistica su vasta scala. Tra i brand di alta gamma che già la utilizzano ci sono nomi come Manolo Blahnik.

L'idea di Harrods, in linea con il trend generale, è quella di garantire ai propri consumatori un'esperienza d'acquisto online efficace, senza soluzione di continuità e di livello equivalente a quella in store. Per il momento i numeri di bilancio del retailer mostrano che quest'ultimo è riuscito a mantenere un andamento positivo (+15,8% i profitti operativi)  nonostante il calo dei visitatori stranieri.

Insieme agli investimenti online continuano quelli sul fronte "brick&mortar" e Harrods registra una crescente rilevanza di segmenti come beauty e gioielli (due categorie che notoriamente via eCommerce vanno bene).

 

 

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