Heineken apre le porte agli studenti della Bocconi

Nulla si può vendere o promuovere se non si conosce in tutti i suoi aspetti. Lo sanno bene gli studenti di brand management, del corso di laurea specialistica in Marketing management dell'Università Bocconi di Milano, impegnati in un progetto di formazione con Heineken Italia, che ha avuto inizio con la visita degli studenti al birrificio Heineken di Comun Nuovo (Bergamo), e continuerà nelle sue diverse fasi.

Saranno coinvolti oltre 150 studenti che potranno avvicinarsi alla vita d'impresa, sperimentando il contatto diretto con il know how e l'esperienza dei manager dell'equipe di Heineken. Gli studenti di marketing faranno un percorso che li accompagnerà a verificare il processo produttivo della birra, sarà loro offerta la possibilità di partecipare a un “blind test”, un confronto tra birre concorrenti, attraverso il quale potranno percepire il grande lavoro che sta dietro la differenza, l'originalità dei prodotti offerti ai consumatori e nello stesso tempo l'importanza di costruire una percezione distintiva
legata alla marca e ai suoi valori.

Previsti nove progetti

La visita allo stabilimento, rappresenta solo il primo passo della collaborazione, in seguito alcuni manager dell'azienda saranno presenti in aula per raccontare la loro esperienza e dare tutte le informazioni necessarie per la conoscenza del marchio, che sarà poi oggetto dei lavori di gruppo degli studenti.
“I ragazzi si suddivideranno in team secondo i loro interessi e saranno chiamati a lavorare su un ventaglio di nove progetti -spiega Maria Carmela Ostillio responsabile del corso -. I lavori saranno poi valutati sia da noi docenti, secondo i nostri criteri che guarderanno soprattutto al metodo e agli strumenti impiegati sia dai manager di Heineken, interessati soprattutto alla coerenza con il brand, all'innovazione dei progetti stessi”.

I lavori saranno presentati e valutati a fine maggio, a luglio ci saranno le premiazioni dei lavori giudicati più meritevoli.

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