Henkel sceglie Xtel per l’automazione della forza vendita

Tecnologia

Henkel ha scelto le applicazioni di Xtel, leader europeo in soluzioni di automazione delle vendite per l’industria di largo consumo, per il miglioramento delle attività quotidiane della forza vendita di Francia e Germania.
Entro il 2012 circa 300 persone appartenenti alle divisioni pulizia e cosmetici della Francia e cosmetici della Germania, saranno equipaggiate con laptop dotati di soluzioni Xtel per la sales force automation.
La soluzione SFA di Xtel sarà di supporto ai team di vendita di Henkel che ogni giorno devono interfacciarsi con migliaia di clienti distributori e hanno quindi bisogno di sviluppare molteplici attività commerciali sul campo: inserimento degli ordini, rilevazione delle promozioni sul punto vendita, attività di merchandising, store audit e altro ancora.

Progetto di automazione dei team di vendita

“I nostri team di vendita devono gestire un gigantesco volume di prodotti e allo stesso tempo essere capaci di portare a termine le attività sul campo strategiche per l’azienda -spiega Michael Robl, corporate vice president international sales per il Cosmetics Business di Henkel-. Ogni agente ha quindi bisogno di accedere alle informazioni necessarie in modo semplice, con una comunicazione veloce, procedure standardizzate, analisi tempestive e indicazioni strategiche L’anno scorso Henkel ha deciso di piantare i primi paletti del suo nuovo progetto di sales force automation. Abbiamo condotto un processo di selezione molto ampio che ci ha portati ad Xtel: il suo software è molto flessibile e capace di rispondere perfettamente alle nostre necessità. L’uso di applicazioni standard, poi, garantisce minori costi immediati di implementazione e minori costi futuri di upgrade, ma Xtel ci ha convinti anche per l’elevata competenza ed esperienza nelle specifiche necessità del settore CPG.”

Gli obiettivi del’implementazione comprendono il miglioramento del controllo della pianificazione e gestione delle attività sul campo, l’ottimizzazione del flusso informativo tra sede centrale e agenti, il perfezionamento delle attività di decisione e il miglioramento delle performance in periferia. Francia e Germania costituiscono i primi tasselli di un’iniziativa pan-europea che in futuro potrebbe riguardare altre sedi Henkel.

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