H&M apre a Londra un pop up store per il beauty

Questa l'ultima sfida di H&M, che ha deciso di puntare su uno store specializzato in bellezza, con particolare attenzione al make up. Lo store, che resterà aperto fino a metà novembre circa, prevede anche uno spazio dedicato ai trattamenti di bellezza.

di Anna Zinola

H&M, celebre insegna svedese del fast fashion, punta sul beauty con un pop up store. Il negozio, ubicato nell’East London, è aperto per 5 settimane, a partire dal 2 ottobre. L’offerta è composta da oltre 700 referenze, che spaziano dalla cura dei capelli alla pulizia del viso. Particolarmente articolata è la gamma dei prodotti per il make up, che comprende, per esempio,  80 tonalità di ombretto e oltre 100 di smalto per le unghie.

H&M_Beauty_Event_0088Lo store è collocato in un’antica birreria che è stata arredata con uno stile minimal e contemporaneo. Dominano, pertanto, le luci al led, i materiali grezzi e i colori soft, a partire dal bianco.

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È previsto un servizio gratuito di trattamento. A fronte di una spesa minima di 15 sterline in prodotti cosmetici, si ha accesso, durante il fine settimana, a servizi quali una seduta di trucco, il ritocco dell’acconciatura o la consulenza di un nail artist. Una formula che consente da una parte di incrementare il traffico e dall’altra parte di fornire un valore aggiunto in termini di servizio.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

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