I Gigli, oltre i 17,5 milioni di visitatori nel 2012

Grazie agli oltre 17 milioni di visitatori e all'incremento del
fatturato (+7,83%) di tutto rispetto considerando la crisi dei consumi, il centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio (Fi) si trova al
secondo posto nella classifica nazionale dei centri commerciali.

Stop alla diminuzione degli incassi
Le liberalizzazioni hanno aiutato a portare a casa questo risultato. Lo conferma Yashar Deljoye Sabeti (in foto), direttore del
centro: "Le liberalizzazioni hanno permesso di bloccare il trend di diminuzione degli incassi, e di salvaguardare il saldo occupazionale della struttura".

I Gigli sono rimasti aperti, grazie alle aperture festive aggiuntive, 357 giorni rispetto ai 326 del 2011, un totale di 31 giorni in più pari al 9,5% in più. Quindi pur registrando un positivo aumento degli incassi e un notevole aumento delle presenze, occorre precisare che l'incremento del fatturato è stato leggermente inferiore al numero di giorni di apertura extra. Segno questo di una minore disposizione all'acquisto.

Incrementi su tutti i fronti
Nel 2012 I Gigli hanno registrato 17.569.454 visitatori, +22,5% rispetto al 2011 (14.341.498), con media giornaliera di 49.214 visitatori rispetto ai 43.992 del 2011. Per dare un'idea, nel 1998, primo anno di esercizio completo del centro, le presenze sono state 11.105.386.
Buone  notizie anche per quanto riguarda il numero di scontrini emessi dai punti di vendita (escluso l'ipermercato Panorama) che hanno registrato un incremento di quasi il 6% (+5,96% per l'esattezza). Escludendo dal conteggio le aperture straordinarie realizzate nel 2012 dopo il decreto liberalizzazioni (54 aperture di domenica o giorni festivi), gli incassi avrebbero registrato una flessione dell'1,71% rispetto al 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome