Trend positivo per i prodotti a marchio Simply, che in termini di quota a valore nel grocery dei supermercati diretti arrivano al 18,5%. Si tratta di una crescita a valore sul totale delle vendite lorde pari allo 0,7%, trainata dai risultati a doppia cifra della linea biologica Bio Simply e della linea top di gamma Passioni Simply. Ottime performance anche per i comparti dolci, bevande e surgelati, dove la quota della private label Simply ha raggiunto il 30% delle vendite.
L’assortimento completo della MDD Simply conta oltre 2mila referenze ed è in fase di continua estensione sia della linea standard che delle linee specialistiche. In particolare, al centro della strategia 2016 vi è il rafforzamento delle linee dedicate al benessere e alla buona alimentazione, con sviluppo anche nei reparti del fresco e del senza glutine, come conferma Erica Fiore, Responsabile Offerta, Display e Marca Privata Simply.
Le novità presentate in occasione della dodicesima edizione di Marca sono infatti i prodotti da forno al kamut della linea Bio, le tavolette di cioccolato senza zucchero di Vita&Gioia, le linee di cereali e legumi secchi Bio e Passioni, la linea di frutta secca Passioni, la linea di pestati in olio evo Passioni, i cuori di salmone surgelati Passioni e le linee di carne sempre Bio e Passioni.
Resta infine un focus primario sull’aspetto della convenienza abbinato a un’ampia proposta di prezzo, con l’obiettivo di offrire una qualità allineata a quella dei big, ma con un risparmio medio del 30%.