Ikea: ok per la concessione del centro a Pisa

"I tempi sono stati rispettati. Con l'approvazione da parte del consiglio comunale di Pisa della variante fra sei mesi potranno essere rilasciate le concessioni all'Ikea e nel 2013 sarà realizzato il centro commerciale".

Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi commenta le decisioni dell'amministrazione pisana sull'insediamento commerciale della multinazionale svedese. Proprio nei giorni scorsi il presidente Rossi aveva reagito con decisione alle dichiarazioni del presidente della Commissione Ue José Manuel Barroso che aveva additato la Toscana, Pisa e il progetto Ikea come esempio negativo della capacità di attrazione e realizzazione di investimenti da parte delle comunità locali.

Tempi europei...
Il presidente Rossi aveva replicato ricordando che il caso si stava risolvendo in tempi rapidi e certi, dal momento in cui l'insegna di arredamento per la casa aveva dimensionato le proprie esigenze nel rispetto delle compatibilità e dell'equilibrio urbanistico, ambientale e sociale delle zone interessate.

"Proprio da quel momento -ha concluso il presidente Enrico Rossi-, il progetto è stato accolto e avviato in tempi certi ed europei".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome