Ikea raddoppia la superficie dello store di Genova

Retail

Ikea raddoppia il negozio per lo store di Genova Campi: momentaneamente sospeso in attesa della conclusione del procedimento in variante del piano urbanistico avviato il 13 febbraio, il progetto presentato dalla multinazionale svedese prevede il passaggio dagli attuali 17.397 mq a una planimetria di 32.931 mq.

Ampliamento

Di questi circa 15mila mq in più, metà sarà dedicata ad ampliare lo showroom al secondo piano, mentre per la restante metà saranno destinati al self service warehouse, zona che Ikea ritiene particolarmente strategico da ampliare.

No zona food
Il rigetto in Conferenza dei Servizi per la parte di commercializzazione alimentare (200 mq) potrebbe obbligare a rivedere il progetto, fatta salva l'eventualità di un ampliamento della programmazione commerciale regionale. Secondo Ikea, la scelta di investire ulteriormente sull'area è legata alla necessità di rendere la struttura genovese competitiva rispetto al mercato, alle caratteristiche di consumo degli utenti e alle scelte logistiche dell'azienda, che rendono necessaria una più ampia area di stoccaggio. Un nodo centrale è rappresentato dall'aumento dei posti auto -da 800 a 1.500- con l'obiettivo di rendere più fluida la viabilità. In questo senso è stato presentato uno studio prodotto da TRM Ingeneering.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome