Il cioccolato trentino riparte con Cisa 2054

Fondata nel 1954 dai coniugi Salvetti, Cisa di Rovereto riparte sulla scorta di un nuovo progetto industriale coniugando qualità, tradizione e innovazione.
Si tratta di una nuova azienda Cisa 2054 srl con un nuovo progetto imprenditoriale.

Occorreva salvare il know how locale
"A 60anni dalla nascita di Cisa era impensabile distruggere un valore aggiunto così interessante come la lavorazione del cioccolato -dichiara a La Voce del Trentino.it Emanuela Corradini, responsabile marketing e comunicazione di Cisa 2054-. Non essendoci in Trentino un distretto come in Toscana o in Piemonte, certamente il know how sarebbe andato disperso. Dallo scorso 18 settembre il personale storico dell'azienda è stato riassunto: 10 i dipendenti fissi e prevediamo un numero variabile fra i 15 ed i 30 lavoratori stagionali…Oltre il 70% dei collaboratori è donna e di questo siamo davvero orgogliosi, visto che l'assemblea dei soci è a maggioranza femminile".

Obbiettivo raddoppio per il 2017
L'obiettivo di fatturato per il primo anno, è di circa 2 milioni di euro, ma nel medio periodo si conta di riportare l'azienda ai 4 milioni di euro di fatturato entro il 2017, raddoppiando anche il numero di dipendenti aziendali. "La Provincia di Trento nella figura dell'Assessore Olivi in primis -conclude Corradini- si è resa disponibile a sviluppare un finanziamento biennale pari a circa 11.000 euro (5.000 euro il primo anno e 6.000 euro il secondo) per ogni lavoratore riassunto per un totale di circa 90.000 euro, aiuti che l'ente pubblico fornisce ad ogni impresa che riassume maestranze messe in mobilità".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome