Il Grana sbarca in Gran Bretagna

Dopo aver ottenuto all'inizio dell'anno il World Cheese Award in Gran Bretagna, il Grana Padano -in partnership con la catena Harvey Nichols- lancia oltremanica il suo prodotto top di gamma: il Grana Padano Riserva, che, stagionato per almeno 20 mesi, è quello a più lunga stagionatura. Il gruppo Harvey Nichols ha selezionato un proprio Riserva per fornire i 15 department store distribuiti su tutto il territorio britannico, che verrà commercializzato con un ulteriore marchio a fuoco, la sigla “HN” che identifica la rete distributiva britannica.
La scelta, dopo una serie di visite effettuate dalla catena in vari caseifici, è caduta su un particolare Riserva stagionato 25 mesi, che sarà quindi riservato ad Harvey Nichols e diverrà il protagonista di nuove ricette dei ristoranti collegati al gruppo. Con questa iniziativa il Consorzio Tutela Grana Padano si attende di consolidare il primato del formaggio DOP più consumato nel mondo. Il lancio sarà sostenuto dal retailer inglese con una propria campagna pubblicitaria e promozionale che utilizzerà il Grana Padano come testimonial dell'assortimento di specialità casearie estere proposte dalla catena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome