Il Mercato Centrale di Firenze replica a Porto Rico

mercato centrale di san juan gruppo ecv

Il Mercato Centrale San Juan, trasposizione del Mercato Centrale di Firenze, è stato inaugurato a dicembre a Porto Rico, all’interno del Mall San Juan, con una progettazione dello studio Archea che aveva già lavorato al progetto fiorentino e la realizzazione degli arredi di Costa Group. Al suo interno ci sono undici botteghe con i più rappresentativi artigiani del gusto che offrono 365 giorni all’anno un viaggio gastronomico alla scoperta dei variegati tratti della cultura italiana di “fare cibo”. Il Mercato è infatti stato concepito secondo l’originale significato della piazza in cui genti e costumi convivono per dare vita ad una re-interpretazione di stili.

Si tratta di una food hall con prodotti e cucina italiana che occupa circa 1500 mq, composta da panificio, pizzeria, ristorante pesce, ristorante pasta, ristorante vegetariano, ristorante carne, Juice Bar e un Rumba Bar in terrazza. Il Nuovo Mercato di San Juan sfrutterà il format sperimentato con successo al primo piano di San Lorenzo a Firenze che a sua volta prende spunto dal madrileno San Miguel. Si tratta del primo investimento oltreoceano per il Gruppo Ecv.

Il Gruppo Ecv. Diretto dalla famiglia Cardini-Vannucchi, il gruppo con un’esperienza di oltre 30 anni, è oggi il più grande gruppo in Italia per campeggi, villaggi e ostelli con 8 Campeggi, 3 Ostelli di alta categoria, 4 ristoranti, 2 RistoTeatri, 1 Hotel, oltre 3,5 milioni di presenze nelle strutture, più di 1200 collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here