Il nuovo concept di Sephora a Milano

Sephora_CVE_Facciata

Il flagship store Sephora Milano Duomo, in Corso Vittorio Emanuele, si rinnova presentandosi al pubblico con un design contemporaneo, dotato di numerosi servizi al cliente, spazi interattivi e di incontro con esperti del settore. Il punto di vendita occupa un’area di oltre 1200 mq ripartiti su 3 livelli collegati da una imponente scalinata. Il design contemporaneo è contraddistinto dai colori iconici della Maison francese.

L’ingresso del negozio propone il display Flip Dot che con il suono metallico di 35.820 elettromagneti si anima per creare messaggi, immagini e contenuti sempre nuovi.

Il piano terra è adibito per ospitare il settore make up. Al centro il Beauty Hub, un tavolo con otto postazioni sul quale poter testare i prodotti, ricevere consulenze beauty personalizzate o provare i look più alla moda. Ogni settimana verranno organizzate delle Beauty Classes, lezioni di gruppo di make up dedicate a temi specifici, tenute dal team di beauty expert Sephora.

Il primo piano è pensato come area di incontro e luogo per rilassarsi durante lo shopping. Qui  trova spazio il Community Table ideato per offrire alla beauty community un luogo in cui incontrarsi in occasioni speciali, e confrontarsi sulle nuove tecniche e tendenze con gli esperti di settore. Lo spazio sarà adibito a luogo di incontro con i “beauty guru” del momento e location per masterclass tenute da  artisti del make up provenienti da tutto il mondo. Il community table è anche il luogo in cui i clienti possono fare un break durante lo shopping utilizzando gli iPad a loro disposizione. Sempre al primo piano si trova l’Hair style bar con una scelta di servizi style, color e care, pensati per valorizzare la cura dei capelli con consulenze personalizzate. Sullo stesso piano il Mask Bar offre ai clienti la possibilità di applicare delle face masks rilassandosi nell’attesa di una piega all’hair style bar o in preparazione di una make up session.

Il livello meno uno è invece dedicato allo skincare con referenze esposte su arredamenti completamente ripensati con un design elegante e ricercato. Vere e proprie destinazioni per le appassionate di skincare sono l’area Super Ingredients, dove trovare prodotti formulati con ingredienti naturali e la Korean House, che custodisce i segreti della beauty routine d’ispirazione koreana. Sullo stesso piano è stato allestito lo Skincare Hub, un tavolo con quattro postazioni dove verranno organizzate periodicamente delle Skincare Classes durante le quali gli esperti Sephora daranno consigli sulle routine quotidiane di detergenza e idratazione e sapranno identificare il tipo di pelle di ogni cliente, fornendo consigli mirati e personalizzati.

Sephora mette a disposizione dei clienti due servizi gratuiti pensati per venire incontro al desiderio sempre più diffuso di poter personalizzare i prodotti più amati. Nel corner Personalization, un servizio laser di incisione: i clienti potranno incidere il proprio nome, una frase o un simbolo sulla propria palette. Avranno anche la possibilità di personalizzare i regali presso il Gift Hub, un corner dove potranno scegliere carta e colore per confezioni regalo. Tra i servizi propone anche il Beauty Wall, uno schermo interattivo che guida i clienti alla scoperta dei servizi e dei brand presenti instore. Ogni cliente potrà personalizzare la propria shopping experience selezionando le proprie canzoni preferite da una playlist sempre aggiornata, intrattenersi con i giochi presenti nella sezione gaming e accedere al calendario interattivo per visionare l’elenco di appuntamenti previsti instore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome