Il nuovo sito di Parmacotto è all’insegna della multimedialità

Da oggi, Parmacotto è on line con il nuovo sito web www.parmacotto.com, completamente rinnovato nella grafica, nella struttura e nei contenuti, a coronamento di una nuova strategia di comunicazione aziendale.

La grafica, semplice e lineare, conduce a una navigazione di
impostazione tradizionale: brevi cenni sulla storia e identità del
marchio, grande risalto alla sezione prodotti, opportunamente
valorizzati da immagini inedite. Ma il restyling del sito -realizzato dall'agenzia di comunicazione digitale Bitmama (joint venture Reply - Armando Testa) specializzata in comunicazione digitale creativa multicanale- prevede molte novità: prima tra tutte, la homepage sincronizzata con il profilo aziendale su Flickr, il social network aggregatore di immagini. Un'innovazione strutturale che consente l'upload di foto degli eventi social cui Parmacotto parteciperà nel corso dell'anno e la visualizzazione diretta sulla pagina principale del sito.

Strategico il presidio dei social media
Innovazione che testimonia il feeling che l'azienda di Parma ha scoperto nei confronti dei social media, ma non l'unica: la realizzazione del nuovo sito web ha coinciso con una strategia di presidio istituzionale anche su Twitter e, soprattutto, su Facebook, principe dei social network per numero di utenti e versatilità.
Proprio su Facebook trova piena espressione la natura multimediale del nuovo progetto online di Parmacotto. A cominciare dalla promozione dell'evento food Cibus 2010, festa al salone Fiera e festa in città, fino al progetto Eat Me, promosso per valorizzare il talento degli artisti parmigiani emergenti. Una mostra di venti opere con tema “il cibo”: nella galleria virtuale di Facebook gli utenti potranno votare esprimendo “mi piace” e dialogare con l'autore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome