Il pollo a tre stelle

Produttori

Le carni avicole si confermano le più amate anche dagli chef stellati italiani. Lo rivela un sondaggio realizzato dalla Doxa per l’Unione Nazionale dell’Avicoltura nell’ambito della campagna “Aggiungi un pollo a tavola – Prenditi il gusto di scegliere sano”, finanziata con il contributo dell’UE e dello Stato Italiano. Condotto su un campione di 200 fra i più importanti chef italiani, l’indagine fotografa le opinioni dei maestri della cucina su queste carni rivelando il loro alto gradimento.

Il rapporto con l'alta cucina
2 chef su 3 propongono sempre o spesso carni avicole, che  sono apprezzate e amate per la loro versatilità; inoltre  per il 97% del campione le carni avicole giocano un ruolo da protagoniste in questo cambiamento.
A segnare questo importante link tra carne avicola e cucina di classe è giunta anche un'interessante iniziativa svoltasi oggi a Milano alla Terrazza Martini dove tre chef stellati, Marco Bistarelli, Fabrizia Meroi e Carla Aradelli, hanno presentato le loro proposte innovative di uso della carne di pollo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here