Il pre-affettato traina le vendite della Mortadella Bologna Igp

Con complessive 38.400 tonnellate, nel 2008 la produzione di Mortadella Bologna Igp ha segnato un incremento 1% sul 2007. Stesso trend di crescita per le vendite, pari a circa 33.700 tonnellate e un valore al consumo di circa 375 milioni di euro.
L'aumento nelle vendite è stato trainato soprattutto dall'affettato (+14,7% rispetto al 2007): vendute oltre 28 milioni di confezioni, corrispondenti a più di 3.700 tonnellate di Mortadella Bologna.
Positivi anche i dati riferiti all'export con un incremento di circa l'8% rispetto al 2007: sono state esportate circa 5.000 tonnellate di Mortadella Bologna Igp per un valore di circa 27 milioni di euro.

Questi i dati diffusi dal Consorzio Mortadella Bologna, che riunisce 30 aziende con una produzione pari a circa il 96% di tutta la Mortadella Bologna.

Forti investimenti in comunicazione

La crescita delle vendite è stata supportata da un'importante attività promozionale condotta dal Consorzio. Durante tutto il 2008 sono state svolte numerose attività di comunicazione radio-televisive e nel mese di novembre è partita una campagna stampa sui principali periodici a diffusione nazionale. La campagna stampa, che è proseguita fino a marzo 2009, è stata affiancata per tutto il mese di febbraio da affissioni pubblicitarie nelle città di Milano, Torino e Bologna. Cospicuo l'investimento del Consorzio per queste attività: oltre un milione di euro per trasferire al consumatore le numerose garanzie e l'elevata qualità della Mortadella Bologna Igp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome