illycaffè sale a 14 come sedi dell’Università del caffè

Produttori

Siamo a 14. L'ultima sede dell'Università del caffè, il centro di formazione istituito da illy con l'obiettivo di sviluppare e diffondere nel mondo la cultura del caffè italiano, è stata aperta a Istambul presso Whirlpool Culinary Arts Academy (WCAA) di Istanbul. Prima e unica scuola privata di cucina ad aver ottenuto la certificazione ufficiale del Ministero turco della Pubblica Istruzione a prestare i propri spazi all'Università del caffè, trasformandoli in un laboratorio per lezioni, workshop e degustazioni.

L'Università del caffè di Istambul formerà entro il prossimo anno circa 1.500 esperti di caffè e proporrà corsi di vari livelli destinati ai professionisti del mondo del bar e della ristorazione per migliorare la gestione e la promozione del locale.
Diverse le possibilità offerte ai partecipanti: iscriversi a un solo corso e conseguire un certificato di frequenza o completare l'intero percorso di formazione ottenendo il certificato di Artista e Manager del Caffè.

Le sedi straniere cui si aggiunge Istambul sono: Atene, Bangalore, Bogotà, Il Cairo, Londra, Monaco, New York, Opatja, Parigi, Rotterdam, San Paolo, Seul e Shanghai; in ogni paese l'Università ha sviluppato diverse tipologie di corsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here