Illyquore: debutto italiano, vocazione internazionale

A breve distanza dall’ingresso nel mercato delle bevande ready-to-drink, l’azienda triestina presenta oggi l’ultima novità messa a punto in partnership con il Gruppo Campari: Illyquore.
Elemento caratterizzante della ricetta del nuovo liquore alto di gamma, destinato a un target globale di giovani adulti, è l’estratto idroalcolico a base di miscela 100% pura arabica illy, arricchito con zucchero e alcool. Unico caso nel mercato internazionale dei liquori al caffè, infatti, non è prevista alcuna aggiunta di aromi e/o coloranti.
Con una gradazione alcolica di 28°, Illyquore può essere gustato liscio
freddo, con ghiaccio o sheckerato, piuttosto che come ingrediente per
cocktail.

La produzione a Campari, il marchio a Illycaffè
A curarne la produzione -negli ex stabilimenti Aperol di Canale (Cn)- sarà Campari, che seguirà anche la distribuzione del prodotto, mentre Illycaffè Spa mantiene la proprietà del marchio, creato da Robilant Associati così come il design della bottiglia da 70 cl caratterizzata da una forma minimale e slanciata, che ben interpreta lo spirito contemporaneo e internazionale del prodotto.
Il lancio sul mercato nazionale ne prevede la distribuzione a partire da
luglio 2008 sia nel canale horeca sia nel retail (tradizionale e
moderno), mentre dall’inizio del 2009 la distribuzione sarà
progressivamente estesa agli altri paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome