In Emilia si avvia la ricostruzione di una scuola grazie a Carrefour

Circa un anno fa, il gruppo Carrefour Italia, lanciava l'iniziativa Insieme si può fare il doppio, per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna, colpite dal terremoto. In poco meno di un mese, all'interno dei pdv della rete Carrefour (Express, Market, Iper e Planet) aderenti al programma SpesAmica, si è riusciti a raccogliere 736.865 euro di donazioni, dai clienti di 14 regioni (Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Valle d'Aosta, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Lazio e Umbria). Con picchi significativi, proprio nelle stesse aree colpite dal sisma.

Si donavano 300 punti della carta fedeltà
Una gara di solidarietà da parte della clientela dell'insegna, che si concretizzava, donando ciascuno 300 punti della carta fedeltà: un importo di 5 euro, che Carrefour avrebbe raddoppiato.
Pochi giorni dopo il termine della raccolta, la regione Emilia-Romagna ufficializzava di aver ricevuto dal gruppo Carrefour Italia, la somma complessiva di 1.473.730 euro e che una commissione regionale avrebbe destinato questi fondi, alla ricostruzione del polo scolastico P. Giannone di Camposanto (Modena), reso inagibile dal terremoto del 29 maggio 2012.

In fase di progetto
Oggi la struttura è in fase progettuale. Ma le linee guida, sono rappresentate dal rispetto rigoroso di alcuni elementi imprescindibili come la realizzazione di uno “scheletro portante” con materiali ecologici e aule più ampie rispondenti ai requisiti di sicurezza e accesso anche per gli studenti diversamente abili, nel rispetto ambientale e di un maggior risparmio energetico. "Il contributo offerto -ha detto Giuseppe Brambilla di Civesio, presidente di Carrefour Italia- vuole essere un segno tangibile e un aiuto concreto a questa grande terra e alla sua popolazione, che è stata così duramente colpita dal sisma".
In una nota, il gruppo Carrefour Italia, ringrazia e sostiene il Comune di Camposanto e la propria clientela fidelizzata, grazie alla quale si è potuto raggiungere questo importante risultato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome