In febbraio a Rimini torna la fiera dei birrifici indipendenti

Il nuovo progetto di Beer Attraction International Craft Breweries Show si presenta come un evento capace di integrare il pubblico di degustatori appassionati con le specificità del mondo horeca e dell'import-export. La manifestazione è patrocinata da Italgrob, la federazione italiana grossisti bevande ed è in media partnership con Gbi (Grossisti bevande italia) e con Il Mondo della Birra.

Eventi in programma
A Beer Attraction si troveremo gli abbinamenti tra le birre e i cibi di qualità made in Italy proposti in una sezione dedicata al food, che vanterà importanti collaborazioni con associazioni di categoria e aziende del settore: fra i primi il Consorzio Piadina Romagnola, Consorzio Mortadella Bologna, Consorzio Salumi Piacentini. Obiettivo è quello di valorizzare i prodotti e l'inimitabile cultura del food made in Italy, uniti al gusto e all'eccellenza dell'artigianalità birraria.

Alimentazione sana
Così BeerAttraction potrà riservare anche delle piacevoli sorprese come quelle di scoprire come la birra artigianale si possa unire alle esigenze del glutenfree. Si tratta di un argomento di grande interesse e se ne parlerà nel corso di alcuni convegni con esperti del settore.
Unionbirrai organizzerà anche corsi di degustazione, aperti al pubblico, che si terranno nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 febbraio.
Tra gli appuntamenti più attesi vi sarà la 10° edizione di Birra dell'Anno, il più importante concorso birrario italiano, che metterà alla prova i migliori maestri della craft beer, con una giuria internazionale, e che nell'ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 600 birre artigianali.

E io mi faccio la birra in casa
A questi appassionati è riservato l'Homebrewing contest, con i migliori birrai casalinghi italiani ed europei che si sfideranno per stabilire chi produce le birre più buone. Come avviene per altre manifestazioni organizzate nei padiglioni fieristici di Rimini, Beer Attraction avrà anche un fuori salone che coinvolgerà le attività commerciali del centro storico e della riviera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome