Inaugurata a Trieste la Galleria illy

Produttori

Se non fosse riduttivo si potrebbe usare l’espressione di temporary shop. Galleria illy è sì un appuntamento a tempo, ma non è certo la vendita lo scopo principale dell’iniziativa: si tratta in realtà di un happening itinerante dove prodotti, cultura e arte si incontrano e che oggi, dopo New York (2005) e Milano (2006) viene inaugurato proprio nella città dove illy è nata 75 anni fa, a Trieste, nel Salone degli Incanti dell’ex-Pescheria.

Qui, fino all’11 ottobre, è previsto un fitto calendario di eventi dedicati all’arte, alla letteratura, alla scienza e alla gastronomia, che si affiancheranno a lezioni di degustazione a cura dell’Università del caffè.
Sarà proprio questa singolare accademia a proporre ogni giorno tre corsi gratuiti sul mondo del caffè mentre dalle 10 alle 20 sarà aperta un’area degustazione.

Per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile visitare una mostra fotografica di Sebastiano Salgado e la mostra interattiva Mixta Mix e sarà aperta una libreria tematica.
Nel ricco calendario di eventi si segnalano concerti jazz, conferenze su libri, performance teatrali, progetti grafici. Ricordiamo su tutti un appuntamento: la presentazione, dopo la discussa installazione milanese, della rivisitazione dell’Ultima Cena leonardesca da parte di Peter Greenaway, che si terrà alle 18.30 di sabato 4 e probabilmente sarà questo l’evento clou.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here