Inaugurato a Bassano del Grappa il Grifone Shopping Center

Esteso su una superficie di 55mila mq e strutturato su tre livelli, ieri è stato inaugurato, a Bassano del Grappa (Vi), Il Grifone Shopping Center, centro commerciale con un ipermercato Interspar di 7mila mq, 40 negozi e punti ristorazione, e 2.200 parcheggi, di cui mille coperti. Lo shopping center servirà un bacino d'utenza a 40 minuti di percorrenza di circa 280.000 persone.

La location
Situato in un crocevia strategico tra le province di Vicenza, Padova e Treviso, tra le 40 insegne delle due gallerie (superficie totale di 18.300 mq) propone un'offerta variegata: dal megastore di elettronica Mediaworld, passando per i settori abbigliamento, con l'insegna H&M, calzature, con Pittarello, e Cisalfa, con gli articoli sportivi. Non mancano i negozi dedicati a salute, bellezza e accessori, e gli spazi destinati ai servizi.
La food court, posta in un'area al primo piano, propone tre punti per la ristorazione: il fast restaurant L'Albero, il fast food Pepè Italian Food e la pizzeria Tarantella; l'offerta di ristorazione è completata da due bar torrefazione e una gelateria.

La struttura
Posta ai piedi delle Prealpi vicentine, la struttura - il Gruppo Paterno ne è il promotore- de Il Grifone, nel pensiero del suo progettista, l'architetto Valentino Ivano Sebellin, si integra con il territorio circostante. Il design trae ispirazione dagli elementi naturali che fanno da sfondo: le montagne e le nubi. La facciata principale è infatti caratterizzata al centro da 6 creste, che simulano lo skyline delle Dolomiti. Il tutto si inserisce nella struttura ondulata in acciaio verniciato che vuole riprodurre il passaggio delle nuvole spostate dal vento, così come spesso si può ammirare da questo punto osservando l'orizzonte verso nord. L'interno è contraddistinto dall'ampia hall che ospita i tappeti mobili e gli ascensori panoramici e collega, sia verticalmente sia visivamente, i tre livelli. Il soffitto del terzo piano è costituito da una struttura ondulata che continua il movimento della facciata esterna, scaldandolo però con i toni del legno, con il quale è realizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome