Ingenico Italia trasferisce a Cernusco sul Naviglio la sede operativa

Ingenico Italia, leader nazionale nei sistemi di pagamento elettronico, ha trasferito la sede della propria Divisione Operations da Segrate a Cernusco sul Naviglio (sempre in provincia di Milano). La nuova location consentirà di gestire al meglio i servizi di assistenza e manutenzione sui terminali elettronici multi-vendor, svolti sul territorio nazionale e all'estero.

La scelta della nuova location, con oltre 4.000 mq tra magazzino e laboratori, più di 1.000 mq di uffici e una camera sicura per la gestione delle chiavi di sicurezza in ambiente protetto, è nata dall’esigenza di migliorare ulteriormente il livello dei servizi offerti ai clienti, attraverso l’ampliamento degli spazi lavorativi e l'ottimizzazione dei processi operativi. Questo garantirà una maggior capacità produttiva abbinata a standard qualitativi ancora più alti e supportata da un organico di oltre 150 persone.

Una delle novità più importanti della nuova struttura è la realizzazione di una nuova piattaforma dedicata ai servizi di Help Desk: oltre 70 operatori potranno rispondere alle richieste di assistenza tecnica sia di 1° livello, con interfacciamento diretto dell'utente del terminale Pos, che di 2° livello, previa segnalazione dei call center dei clienti, eseguendo uno screening telefonico mediante l'uso di strumenti di telegestione e telecaricamento software.

“Ad oggi Ingenico gestisce oltre 300.000 terminali in manutenzione -precisa Franco Palotti, Operations director di Ingenico Italia-. La nuova organizzazione e le nuove modalità operative miglioreranno notevolmente la qualità del lavoro aumentando l’efficienza e permettendo di garantire i migliori valori di Service Level Agreement, per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti”.

L’obiettivo di Ingenico è quello di fornire servizi qualificati e personalizzati sui terminali di pagamento elettronico, con la possibilità di monitoraggio da parte del cliente stesso, grazie all'impiego di innovativi sistemi informativi web-based. La gamma dei servizi offerti si articola nelle fasi di delivery, installazione, help desk, assistenza specializzata e riparazione.

“La nuova sede delle nostre Operations, più ampia, funzionale ed organizzata e anche più accogliente -aggiunge Luciano Cavazzana, amministratore delegato di Ingenico Italia- ci permetterà di aumentare ulteriormente la capacità di gestire servizi in Italia e, nello stesso tempo, ci consentirà di estendere l'erogazione dei nostri servizi all'estero ed, in particolare, nei paesi dell'Europa Centrale dove già siamo attivi (Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Paesi Baltici)”.

La nuova sede Operations è situata in via Firenze 11 a Cernusco sul Naviglio (MI).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome