Ingenico ottiene la certificazione PCI-SSC per la sicurezza delle transazioni elettroniche

Ingenico è uno dei primi operatori del settore a ottenere la certificazione PCI-SSC per la sicurezza P2PE (“Point-to-point encryption”) delle transazioni elettroniche, necessaria a garantire la massima protezione dei dati dei titolari di carta.

Ingenico Group, fornitore leader nelle soluzioni globali di pagamento elettronico, ha annunciato che la propria soluzione On-Guard è stata certificata dal Payment Card Industry Security Standard Council (PCI-SSC) per la gestione della cifratura point-to-point (“P2PE”) in conformità con le stringenti norme emesse da PCI-SSC. On-Guard garantisce il massimo grado di sicurezza dei dati trattati in ogni tipologia di transazione di pagamento.

La soluzione On-Guard di Ingenico consente ai merchant e ai circuiti di ridurre al minimo il rischio di lettura fraudolenta dei dati delle carte che vengono gestite durante le operazioni di pagamento e, pertanto, garantisce ai titolari di carta che i loro dati personali non possano essere violati anche quando vengono trattati all’interno di reti e sistemi informatici che, per loro natura, sono sempre più aperti e condivisi.

La soluzione permette di gestire in tutta sicurezza transazioni di pagamento elettronico anche quando esse vengono effettuate impiegando i nuovi sistemi informatici (p.es. i moderni smartphone o tablet) o vengono veicolate attraverso reti e sistemi informatici pubblici. On-Guard può essere un valido strumento a integrazione delle funzioni di sicurezza di tutti i terminali Ingenico, in particolare dei terminali della fascia mPOS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome